Il nostro team

Paolo Braghin

Fondatore metodo Keyum®
Si approccia al mondo del fitness nel 1984 come atleta agonista “body builders” e per circa 18 anni partecipa a gare a livello nazionale.
Nel 2000 inizia ad allenarsi nel campo del ciclismo, partecipando come amatore a Campionati di Ciclismo italiano e mondiale.
Paolo Braghin, è la classica persona che gli anglossassoni definiscono“self made man” cioè uno che si è fatto da sé, che deve il successo professionale esclusivamente alla propria attività.
Per interesse ed esperienza personale approfondisce l’aspetto della nutrizione, poiché il 60% dei risultati in ambito sportivo è dovuto ad una sana, corretta ed equilibrata alimentazione.
Nel 2000 con la collaborazione di una commissione medico scientifica, ha ideato un software di nutrizione per il campo estetico, del fitness e del benessere. Nello stesso anno apre una società dove tutt’ora vengono svolte consulenze nutrizionali grazie alla collaborazione di biologi- nutrizionisti specializzati.
Dopo 30 anni di esperienza, nel 2013 il progetto si realizza con la concretizzazione del software Keyum®, insieme al figlio Dennis e al supporto di una commissione medico scientifica.
Keyum è il primo ed unico software on line con diritti di autore.

Dennis Braghin

Commerciale
Consegue il diploma nel 2009 presso I.I.S.C. Colombo di Adria, indirizzo Turistico.
Ex atleta di Kick-Boxing, partecipa con successo ad incontri a livello nazionale. Da anni pratica snowboard nella stagione invernale.
Appassionato di Carpfishing, dedica la maggior parte del tempo libero alla pratica di questo sport partecipando a diverse gare amatoriali e regionali e facendo parte di team a livello nazionale e internazionale.
Co-fondatore con il padre Paolo dell’azienda Keyum® s.r.l., si occupa della gestione commerciale e amministrativa.

Elisa Mancini

Coordinatrice e responsabile della piattaforma e del team scientifico di Keyum®
Biologa Nutrizionista, consegue la Laurea Triennale in Biologia della Nutrizione presso l’Università di Camerino prosegue la sua formazione presso l’Università di Bologna con la Laurea Magistrale in Biologia della Salute con il massimo dei voti, intraprende e ottiene con successo il Master di II livello “Alimentazione ed Educazione della Salute” presso lo stesso Ateneo.
Lavora a stretto contatto con il prof. Enzo Spisni, ricercatore nell’ambito della Nutrizione e della Fisiopatologia del tratto Digerente presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali dell’Università di Bologna. Nel suo percorso di Tesi e di Master si occupa in particolare di intolleranze ed allergie alimentari scientificamente dimostrabili, in particolare della sensibilità al glutine non celiaca e della celiachia.

Dal 2015 al 2018 ha collaborato con l’Unità di Malattie Infiammatorie Cronico Intestinali del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, diretta dal prof. Campieri, ed è stata responsabile in uno studio clinico del monitoraggio alimentare di pazienti con diagnosi di Morbo di Crohn o Rettocolite Ulcerosa.

Tutt’ora in contatto con l’attuale primario Prof.re Paolo Gionchetti, del Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, del Policlinico Universitario Sant’Orsola-Malpighi.

Dal 2015 svolge Seminari nell’Ambito del Corso di Fisiologia della Nutrizione all’interno del corso di Laurea Magistrale “Biologia della Salute”, presso Alma Mater Studiurum- Università di Bologna.
Dal 2020 svolge Lezione “Alimentazione Sana” all’interno del Master Universitario “Odontoiatria infantile e Ortodonzia Intercettiva”, presso Alma Mater Studiurum- Università di Bologna.
Nel 2022 ha partecipato alla Winter School “il Microbiota, un nuovo target per la salute” per approfondire la complessità della composizione e della funzione dell’ecosistema microbico intestinale, per studiare il modo in cui gli alimenti interagiscono con esso e di come il microbiota possa influire sull’evoluzione delle patologie croniche e sulla salute in generale, strettamente connesso alla funzionalità del sistema immunitario.
Un alterato profilo microbico (disbiosi) può avere infatti un ruolo importante nell’insorgenza e nella progressione di una serie di patologie dismetaboliche (obesità, diabete, ipertensione, sindrome metabolica), di patologie intestinali (permeabilità intestinale, sindrome del colon irritabile, colite ulcerosa, malattia di Chron), di patologie correlate ad alterazioni funzionali del sistema nervoso centrale, fino a patologie oncologiche e neurodegenerative associate all’invecchiamento.

Sofia Scarpari

Biologa Nutrizionista
Biologa, consegue nel 2015 la laurea triennale in “Riassetto del territorio e tutela del paesaggio”. Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale in “Biotecnologie per l’alimentazione” presso l’Università degli studi di Padova.
Da febbraio a settembre del 2018 ha praticato il tirocinio presso IzsVe con sede di Legnaro (PD); svolgendo una tesi sperimentale su tecniche di biologia molecolare per l’identificazione di specie.
Dal 2014 al 2019 svolge il ruolo di responsabile contabile e di gestione della segreteria amministrativa presso lo studio Keyum®.
Dal 2019 si occupa delle consulenze nutrizionali ed elaborazione programmi alimentari presso lo studio Keyum®.
Con grande passione e dedizione negli ultimi anni ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento tra cui:
– Manuale di Nutrizione Pediatrica
– La chimica nel piatto: fatti e misfatti delle diete
– Il microbiota per la clinica: interpretare la struttura del microbiota per ricavarne informazioni relative a disturbi metabolici, malattie cardiovascolari, malattie gastrointestinali, malattie neurologiche, sfera neonatale e pediatrica, disturbi uro-ginecologici (Pharm Extracta Campus).

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Call Now Button