Metabolismo Bloccato: cosa fare?!?!

La CHIAVE per S-BLOCCARLO à PERCORSO NUTRIZIONALE con METODO KEYUM!

Sottoporsi a diete “lampo”, drastiche, restrittive a base di sole proteine, barrette sostitutive o “bibitoni” comporta una perdita di peso rapida, ci si sgonfia dai liquidi e ci sentiamo subito più leggeri e felici MA…arriverà quel giorno in cui, tale approccio NON FUNZIONA PIU’, PERCHE?!

Il nostro corpo si adatta e non partecipa più come vorremmo in quanto è necessario intraprendere uno stile alimentare equilibrato associato all’attività fisica!

Regimi alimentari restrittivi e rapidi portano alla perdita anche di massa magra con la conseguente riduzione del dispendio calorico di base (metabolismo basale).

Il nostro METABOLISMO per lavorare bene, ha bisogno di pasti sani, equilibrati ma frazionati nell’arco della giornata associati al movimento costante durante la settimana.

Si è soliti pensare che DIMAGRIRE comporti solo alla PERDITA dei CHILI in ECCESSO. In realtà, non è così: UN CALO DI PESO NON NECESSARIAMENTE EQUIVALE AD UNA PERDITA DI GRASSO, anzi se eseguito velocemente più rapidamente si perde massa magra, creando danni estetici e di salute.

Per dimagrire in modo sano e raggiungere una condizione di equilibrio definitivo, è necessario diminuire la massa grassa e nel contempo incrementare quella magra, ciò è possibile:

1) intraprendendo una sana alimentazione che consenta di perdere peso LENTAMENTE (l’esatto opposto delle diete lampo responsabili d’innescare e mantenere il circolo vizioso!);

2) svolgendo una moderata e costante attività fisica (non necessariamente “andare in palestra”, qualsiasi attività strutturata e compatibile con la propria fisicità, i propri orari e gusti).

ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Call Now Button