La Carbonara

La carbonara

La pasta alla carbonara è un piatto tipico dalle cucina italiana e più precisamente della cucina romana, le origini del piatto non sono univocamente riconosciute, alcune ipotesi lo attribuiscono ai lavoratori delle carbonaie appenniniche che erano soliti condire gli spaghetti con “cacio e ova”, l’evoluzione di questa ricetta con l’aggiunta della pancetta avrebbe dato origine all’attuale carbonara.
 
Altre fonti attribuiscono l’origine della ricetta alle truppe americane giunte in Italia durante la seconda guerra mondiale.
Gli ingredienti della carbonara sono la pancetta o il guanciale, il formaggio pecorino o grana, le uova il pepe.
Cosa c’entra la carbonara con un regime alimentare ipocalorico?
Semplicemente c’entra, nel senso letterale del termine, con i piani alimentari Keyum siamo in grado di bilanciare anche un piatto di pasta alla carbonara garantendo comunque il corretto rapporto tra apporto calorico quotidiano e macronutrienti, non quindi uno strappo alla regola ma bensì la regola stessa.
Io cibo non è solo nutrizione, è anche piacere, convivialitá, appagamento, il nostro obiettivo non è quello di relegarvi nei meandri della routinaria banalità tipica di troppi approcci dietetici, noi vogliamo vedervi snelli, sereni, soddisfatti ed appagati.

ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER