I GRANDI RISULTATI DI ANDREA

“Sono Andrea ho cinquant’anni e dopo una vita sedentaria, circa 10 anni fà coinvolto da amici, per gioco ho iniziato a praticare ciclismo amatoriale, soprattutto in MTB, adesso percorro circa 15000 km all’anno e partecipo ad una trentina di gare amatoriali all’anno con buoni piazzamenti; A gennaio di quest’anno non riuscendo a scendere sotto gli 89 kg di peso benchè mi allenavo per 12/15 ore la settimana, ho deciso di contattare Paolo Braghin di Keyum, anche su consiglio del Preparatore Marcello Pavarin di Power&Ride, che mi segue ormai da qualche anno, per trovare un percorso nutrizionale adatto a ridurre il peso corporeo senza perdere forza.
Fin da subito non mi sono posto un obiettivo specifico di riduzione il peso ma ho chiesto alla Dr.ssa Elisa Mancini, di perdere peso, ma di puntare principalmente ad ottimizzare l’alimentazione affinchè la mia caratteristica di forza e potenza rilevata nei vari test non venisse compromessa.
Subito sono rimasto stupito del metodo utilizzato, infatti, non si tratta di una vera e propria dieta imposta, ma bensì è una giusta e calibrata combinazione dei miei cibi preferiti, nella quantità adatta a soddisfare il mio fabbisogno di vita quotidiana e carico di allenamento.
Dopo il primo mese avevo già perso 5 kg ma soprattutto vi era stata una trasformazione della massa grassa in massa magra e mi sono sempre sentito pieno di energie anche dopo lunghi allenamenti.
Adesso dopo 5 mesi di alimentazione controllata e di allenamento sono calato di ben 8 kg raggiungendo i 78 kg, ma la cosa più importante è che sono passato da 16 kg a 4kg di grasso corporeo aumentando i miei valori in watt.
Ho sempre odiato fare salita in bicicletta proprio per l’handicap del mio peso eccessivo, ma adesso con i risultati ottenuti faccio molta meno fatica ed ho abbassato sensibilmente i tempi di percorrenza delle salite dove abitualmente adesso mi alleno; peccato non aver potuto al momento testare la performance in gara vista la situazione di blocco causato dal COVID-19, ma la sensazione e di aver migliorato di molto la condizione fisica.
Gli obiettivi che mi sono posto all’inizio del percorso, sono già ampiamente soddisfatti ma continuo con determinazione nel percorso programmato.
Lo staff Keyum e riuscito a personalizzare un piano alimentare costruito sulla base delle mie esigenze, anche in considerazione del fatto che svolgo un lavoro stressante con turni di lavoro anche notturni, che spesso mi costringe a mangiare fuori casa in mense di lavoro e per mia caratteristica non riesco a dormire e riposare più di 4/5 ore al giorno.
Vorrei ringraziare di cuore la dottoressa Elisa Mancini e Paolo Braghin e tutto lo staff Keyum per il carisma, la disponibilità e la professionalità nel seguirmi”
ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Call Now Button