Fragole!

Fragole!

Non so voi, ma io alle prime fragole che il contadino mi propone sto già sorridendo, perché penso che il gelo dell’inverno è terminato! Questo frutto così dolce e leggermente aspro a volte, è un’ottima fonte di nutrienti.

Mangiare 100 g di fragole porta al nostro organismo solo 33 Kcal, ma sono fonte di diversi componenti fondamentali per la nostra salute.
Questi 100g contengono solamente 0,3 g di grassi, 0,7 di proteine e il restante è dato da zuccheri. Di questi zuccheri una buona parte è data da fibra, essenziale per il nostro intestino, la restante parte è data da zuccheri semplici subito utilizzabili come ottima fonte energetica!

Dato il loro moderato apporto calorico, sono utili per chi magari lavora al pc o studia, da usare come spuntino. Queste daranno energia senza però esagerare con i nutrienti. Mi sembrano un’ottima soluzione per chi non riesce a prendersi il tempo di fermarsi a mangiare: invece di un pacchetto di patatine, mettiamoci un contenitore con le fragole! Sono buone, saziano dando l’impressione di mangiare molto, ma apportando in realtà buone sostanze al nostro corpo.

Oltre a ciò, sono ottime fonti di minerali e vitamine: contengono una buona quantità di Vitamine A e C, ottime per il sistema immunitario; ma sono anche buona fonte di Calcio, Magnesio e Potassio (addirittura 153 mg in 100 g), un multivitaminico energizzante naturale!

Sono ottime per sconfiggere quella stanchezza e spossatezza che spesso la primavera provoca! Non sono sempre necessarie pillole per essere energici, la natura ci viene sempre in aiuto nel momento giusto!

ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER