Come dimagrire? (3)

come dimagrire

COME DIMAGRIRE ? (3)

Terzo ed ultimo articolo della serie.

6° Resistenza all’insulina.
La resistenza periferica all’insulina è il meccanismo fisiopatologico che sta alla base dello sviluppo del diabete mellito di tipo 2, per ridurre l’incidenza di questo problema è bene prediligere alimenti ricchi di fibre (verdura, frutta, cereali integrali) e ridurre il consumo di zuccheri semplici (dolci, banane, uva, farine e cereali raffinati), in questo modo si evitano gli eccessi di picco glicemico. Anche in questo caso una modica attività fisica è molto importante nel controllare la glicemia basale.

7° Dieta iperproteica.

Le proteine introdotte con la dieta hanno la funzione di sostituire quelle danneggiate o degradate contenute nelle masse muscolari. Possono anche essere usate a scopo energetico ma questo comporta un sovraccarico epatico e renale. Se invece i carboidrati ed i grassi introdotti con la dieta sono sufficienti a coprire le richieste energetiche le proteine in eccesso vengono trasformate in grasso. Il metodo Keyum ha fatto di questo la propria filosofia, nei nostri piani c’è sempre un preciso equilibrio tra grassi, carboidrati e proteine in modo da non incorrere nel problema di cui ho appena parlato.

8° Mancanza di informazione.

Se non siete molto informati nel campo dell’alimentazione affidatevi con fiducia ad un professionista, Keyum è vostra disposizione per elaborare un piano alimentare personalizzato.

ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER