Come dimagrire? (2)

come dimagrire

COME DIMAGRIRE ? (2)

Secondo articolo di una serie di tre, se vi siete persi la prima parte la potete trovare prima di questa.

 Pasti troppo consistenti e infrequenti.

Quando tra un pasto e l’altro passano troppe ore e le introduzioni sono troppo abbondanti ne risulta una importante stimolazione sulla secrezione di insulina da parte del pancreas con successivo incameramento del glucosio circolante da parte dei tessuti bersaglio. Per questo consigliamo ai nostri pazienti che seguono i piani Keyum di frammentare l’introito energetico in almeno 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

4° Vita sedentaria.

È intuitivo che se aumento i consumi energetici ne beneficia la riduzione del peso corporeo oltre che la salute generale ed il tono dell’umore, per chi è completamente fermo da anni anche la semplice passeggiata di 30 minuti 3 o 4 volte alla settimana può dare dei buoni risultati, per ci invece si sente più intraprendente è utile rivolgersi ad una palestra dove un personal trainer sarà in grado di proporre la giusta attività per la correzione dei difetti fisici individuali.

5° Accumulo di tossine.

La perdita di peso favorisce l’ossidazione degli acidi grassi delle scorte lipidiche provocando un aumentano delle tossine in circolo, questo stimola il corpo a immagazzinare nuovamente più grasso possibile per proteggersi da questo eccesso di residui tossici. Per ovviare a questo problema è molto importante bere. Il nostro consiglio è quello di bere almeno 1,5 litri di acqua so giorno preferibilmente lontano dai pasti preferendo un acqua povera di sodio. Per chi è abituato a bere poco la differenza sarà evidente nel giro di pochi giorni.

ADD A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri in anteprima le promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER